Programma febbraio/marzo - GRUPPO MERCOLEDì
Ecco il programma dettagliato di ciò che faremo nel prossimo mese e mezzo:
26/01
verbi modali
+ question tags
+ principali preposizioni di luogo e di tempo
+ composti di some/any/no/every
+ ripasso dei futuri e dei superlativi/comparativi (in preparazione del compito in classe della settimana seguente)
compiti per casa:
(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> trascrizione del video su Frankenstein Junior, che troverete nella pagina Compiti per le vacanze
(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e traduzione di "Learning and development in the pre-school period" (dispensa di 4a)
TUTTI --> PREPARARSI PER IL COMPITO IN CLASSE
02/02
COMPITO IN CLASSE SUI FUTURI E SUI COMPARATIVI E SUPERLATIVI
ritiro compiti per casa
+ condizionali
+ pronomi riflessivi
compiti per casa:
(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> tema "What would be your ideal holiday destination?" (almeno 200 parole)
(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e traduzione di "The Development of the Sense of Self" e "The Development of Motor Control"
09/02
ritiro compiti per casa
+ correzione compito in classe
+ discorso indiretto
+ ripasso condizionali e modali (in preparazione del compito in classe della settimana seguente)
compiti per casa:
(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> lavoro sulla canzone "Pride (in the name of love)" degli U2: lettura del testo e relativo commento (almeno 100 parole) + traduzione della sola introduzione
(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e traduzione di "Sensory development"
TUTTI --> PREPARARSI PER IL COMPITO IN CLASSE
16/02
COMPITO IN CLASSE SUI MODALI E SUI CONDIZIONALI
+ future continuous
+ future perfect
+ correzione compiti per casa dei periti ("Pride")
compiti per casa:
(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> tema "What would you do if you were trapped on a desert island?" (almeno 200 parole) + prepararsi al tema in classe della settimana seguente
(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e traduzione di "Development of the Sense of Autonomy" + ripasso di tutte le schede di psicologia fatte finora
23/02
(dirigenti 4° anno) COMPITO IN CLASSE DI PSICO-PEDAGOGIA (domande aperte e chiuse sul contenuto delle schede)
(periti e dirigenti fino al 3° anno) TEMA IN CLASSE (consentito l'uso dei dizionari)
proiezione slide in powerpoint sul contesto storico, sociale e culturale del Romantic Period (dispense di 4a)
nel frattempo: periti e dirigenti fino al 3° anno si preparano a fare una presentazione di loro stessi
+ future continuous
+ future perfect
compiti per casa:
(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> preparare uno specchietto per poter discutere, la settimana successiva, di questo argomento: "Are you for or against the death penalty?"
(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e SCHEMA di "Social Development " + "Social Attitudes to his own body and body functions" + "Development of Language"
02/03
dibattito su "Death Penalty" (Aicardi, Boccardo, Bruno, De Carlo, Salute sono tenuti ad esporre le loro idee sull'argomento, i vari pro e contro e a dare qualche informazione su quali paesi l'accettano e quali no, se ci sono stati dibattiti, ecc...)
+ proiezione slide in powerpoint sullo sviluppo della fiction e della poesia nel Romantic Period + life of Percy Shelley
compiti per casa:
(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> da definire
(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura di "Ode of the West Wind" + es. 2 pag. 25
09/03
??? "Treasure Hunt"
compiti per casa:
da definire
Il programma potrebbe ovviamente subire dei cambiamenti. Controllare con una certa frequenza il blog.