Programma febbraio/marzo - GRUPPO MERCOLEDì

Ecco il programma dettagliato di ciò che faremo nel prossimo mese e mezzo:

  

26/01

verbi modali

+ question tags

+ principali preposizioni di luogo e di tempo

+ composti di some/any/no/every

+ ripasso dei futuri e dei superlativi/comparativi (in preparazione del compito in classe della settimana seguente)

compiti per casa:

(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> trascrizione del video su Frankenstein Junior, che troverete nella pagina Compiti per le vacanze 

(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e traduzione di "Learning and development in the pre-school period" (dispensa di 4a)

TUTTI --> PREPARARSI PER IL COMPITO IN CLASSE

 

02/02

COMPITO IN CLASSE SUI FUTURI E SUI COMPARATIVI E SUPERLATIVI

ritiro compiti per casa

+ condizionali

+ pronomi riflessivi

compiti per casa:

(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> tema "What would be your ideal holiday destination?" (almeno 200 parole)

(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e traduzione di "The Development of the Sense of Self" e "The Development of Motor Control"

 

09/02

ritiro compiti per casa

+ correzione compito in classe

+ discorso indiretto

+ ripasso condizionali e modali (in preparazione del compito in classe della settimana seguente)

compiti per casa:

(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> lavoro sulla canzone "Pride (in the name of love)" degli U2: lettura del testo e relativo commento (almeno 100 parole) + traduzione della sola introduzione

(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e traduzione di "Sensory development"

TUTTI --> PREPARARSI PER IL COMPITO IN CLASSE 

 

16/02

COMPITO IN CLASSE SUI MODALI E SUI CONDIZIONALI

+ future continuous

+ future perfect

+ correzione compiti per casa dei periti ("Pride") 

compiti per casa:

(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> tema "What would you do if you were trapped on a desert island?" (almeno 200 parole) + prepararsi al tema in classe della settimana seguente 

(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e traduzione di "Development of the Sense of Autonomy" + ripasso di tutte le schede di psicologia fatte finora

 

23/02

(dirigenti 4° anno) COMPITO IN CLASSE DI PSICO-PEDAGOGIA (domande aperte e chiuse sul contenuto delle schede)

(periti e dirigenti fino al 3° anno) TEMA IN CLASSE (consentito l'uso dei dizionari)

 

proiezione slide in powerpoint sul contesto storico, sociale e culturale del Romantic Period (dispense di 4a)

nel frattempo: periti e dirigenti fino al 3° anno si preparano a fare una presentazione di loro stessi

+ future continuous

+ future perfect

compiti per casa:

(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> preparare uno specchietto per poter discutere, la settimana successiva, di questo argomento: "Are you for or against the death penalty?"

(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura e SCHEMA di "Social Development " + "Social Attitudes to his own body and body functions" + "Development of Language"

 

02/03

dibattito su "Death Penalty" (Aicardi, Boccardo, Bruno, De Carlo, Salute sono tenuti ad esporre le loro idee sull'argomento, i vari pro e contro e a dare qualche informazione su quali paesi l'accettano e quali no, se ci sono stati dibattiti, ecc...)

+ proiezione slide in powerpoint sullo sviluppo della fiction e della poesia nel Romantic Period + life of Percy Shelley

compiti per casa: 

(periti e dirigenti fino al 3° anno) --> da definire

(dirigenti che fanno anche il 4° anno) --> lettura di "Ode of the West Wind" + es. 2 pag. 25

 

09/03

??? "Treasure Hunt"

compiti per casa: 

da definire

 

Il programma potrebbe ovviamente subire dei cambiamenti. Controllare con una certa frequenza il blog.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: