Programma febbraio/marzo - GRUPPO GIOVEDì

Ecco il programma dettagliato di ciò che faremo nei prossimi due mesi:

  

27/01

condizionali 

+ presentazione Campa, Vercesi

+ proiezione slide (ROMANTIC PERIOD: "Social Background" and "Cultural Context")

compiti per casa:

leggere la pagina HOMONYMS  e cercare i significati delle parole che non si conoscono

 

03/02

discorso indiretto

+ presentazione Marrari, Pagano, Turri

+ proiezione slide ("Development of Fiction" and "Development of Poetry")

compiti per casa:

da definire

 

10/02

forma passiva

+ presentazione Amadi, Puggioni, Ungureanu

+ proiezione slide ("life of Percy Shelley" and "Ode to the West Wind")

compiti per casa:

(x le 4e) --> PREPARARSI AL TEST della settimana seguente (domande aperte e chiuse sulle slide di letteratura proiettate finora)

(solo 5a) --> prepararsi ad una comprensione del testo (NON è consentito l'uso dei dizionari)

 

17/02

presentazione Storti, Lomuscio, Ruffo

+ (x le 4e) COMPITO IN CLASSE DI LETTERATURA (ROMANTIC PERIOD)

+ (solo 5a) READING COMPREHENSION

compiti per casa:

da definire

 

24/02

presentazione Burdese, Lionello, Mana

+ proiezione slide (VICTORIAN PERIOD: "Historical Background", "Literary Background", "Charles Dickens", summary of "Hard Times")

compiti per casa:

leggere "Hard Times" (pagg. 8-13)  

 

03/03

presentazione Coluccio, Pugliese, Viviano

+ proiezione slide (MODERN LITERATURE: "Historical Background", "Literary Background", "Oscar Wilde", summary of "The Picture of Dorian Gray" and of "The Importance of Being Earnest")

compiti per casa: 

leggere "The Picture of Dorian Gray" (pagg. 19-22) + "The Importance of Being Earnest" (pagg.23-25), rispondendo alle domande di COMPREHENSION and STYLE di pag. 25

 

10/03

proiezione slide ("George Bernard Shaw", summary of "Arms and the Man", INTER-WAR YEARS: "Historical Background", "Literary Background", "The Novel", "The Poetry")

compiti per casa: 

leggere Extract I, II, III di "Arms and the Man" (pagg. 31-35)

  

17/03

proiezione slide ("William Golding", summary of "Lord of the Flies", "Edward Morgan Forster")

compiti per casa: 

leggere Extract I, II di "Lord of the Flies" (pagg. 42-49, pagina 48 esclusa)

 

24/03

lettura in classe di "A Passage to India" (E. Forster)

+ proiezione slide ("James Joyce", summary of "The Dubliners")

compiti per casa:

leggere "The Dubliners" (pagg. 55-62)

 

Il programma potrebbe ovviamente subire dei cambiamenti. Controllare con una certa frequenza il blog.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: