Programma febbraio/marzo - GRUPPO GIOVEDì
Ecco il programma dettagliato di ciò che faremo nei prossimi due mesi:
27/01
condizionali
+ presentazione Campa, Vercesi
+ proiezione slide (ROMANTIC PERIOD: "Social Background" and "Cultural Context")
compiti per casa:
leggere la pagina HOMONYMS e cercare i significati delle parole che non si conoscono
03/02
discorso indiretto
+ presentazione Marrari, Pagano, Turri
+ proiezione slide ("Development of Fiction" and "Development of Poetry")
compiti per casa:
da definire
10/02
forma passiva
+ presentazione Amadi, Puggioni, Ungureanu
+ proiezione slide ("life of Percy Shelley" and "Ode to the West Wind")
compiti per casa:
(x le 4e) --> PREPARARSI AL TEST della settimana seguente (domande aperte e chiuse sulle slide di letteratura proiettate finora)
(solo 5a) --> prepararsi ad una comprensione del testo (NON è consentito l'uso dei dizionari)
17/02
presentazione Storti, Lomuscio, Ruffo
+ (x le 4e) COMPITO IN CLASSE DI LETTERATURA (ROMANTIC PERIOD)
+ (solo 5a) READING COMPREHENSION
compiti per casa:
da definire
24/02
presentazione Burdese, Lionello, Mana
+ proiezione slide (VICTORIAN PERIOD: "Historical Background", "Literary Background", "Charles Dickens", summary of "Hard Times")
compiti per casa:
leggere "Hard Times" (pagg. 8-13)
03/03
presentazione Coluccio, Pugliese, Viviano
+ proiezione slide (MODERN LITERATURE: "Historical Background", "Literary Background", "Oscar Wilde", summary of "The Picture of Dorian Gray" and of "The Importance of Being Earnest")
compiti per casa:
leggere "The Picture of Dorian Gray" (pagg. 19-22) + "The Importance of Being Earnest" (pagg.23-25), rispondendo alle domande di COMPREHENSION and STYLE di pag. 25
10/03
proiezione slide ("George Bernard Shaw", summary of "Arms and the Man", INTER-WAR YEARS: "Historical Background", "Literary Background", "The Novel", "The Poetry")
compiti per casa:
leggere Extract I, II, III di "Arms and the Man" (pagg. 31-35)
17/03
proiezione slide ("William Golding", summary of "Lord of the Flies", "Edward Morgan Forster")
compiti per casa:
leggere Extract I, II di "Lord of the Flies" (pagg. 42-49, pagina 48 esclusa)
24/03
lettura in classe di "A Passage to India" (E. Forster)
+ proiezione slide ("James Joyce", summary of "The Dubliners")
compiti per casa:
leggere "The Dubliners" (pagg. 55-62)
Il programma potrebbe ovviamente subire dei cambiamenti. Controllare con una certa frequenza il blog.